È un 1° maggio speciale, quello organizzato dal Comitato Regionale Lazio F.M.I in collaborazione con il Moto Club Milani (lo stesso in cui corre Tony Cairoli #222) insieme al Settore Tecnico Federale. Ci sarà infatti la possibilità per i ragazzi e le ragazze nati dal 2000 al 2006 di seguire un corso teorico-pratico di Minicross e Minienduro. Il corso è aperto a tutti i ragazzi licenziati F.M.I. e non, che verranno seguiti per l’intera giornata da tecnici federali.
Come se non bastasse, nella stessa giornata, il Co.Re. Lazio e la Commissione Sviluppo Attività Sportive, organizzano un corso “hobby sport” dedicato ai ragazzi che per la prima volta si avvicinano allo sport motociclistico. Tutti i presenti verranno seguiti per l’intera giornata.
I mezzi e le protezioni di sicurezza saranno messi a disposizione per chiunque voglia provare (previa formazione) questa bellissima disciplina.
L’evento si svolgerà presso il crossodromo “Aurelia” località Malagrotta.
Il corso è a titolo gratuito, sarà solamente richiesto ai partecipanti un contributo di euro 10 per il pasto ed euro 10 per la preparazione della pista.