Una domenica che sa dell’ incredibile quella di Gioiella.
Il 24 Giugno il tracciato umbro ha ospitato la finale del Campionato Italiano minicross. Dopo una prima manche combattutissima con una vittoria schiacciante il forte pilota della Scuderia Milani e la sua KTM 85 SX erano rientrati in gioco per il titolo.
Poi in gara due un’ ottima partenza lasciava ben sperare tutti. Lentini ha guidato alla grande mostrando tutto il suo talento attaccando fino alla fine.
A pochi giri dal termine quando le cose stavano andando per il meglio i primi conteggi chiarivano il quadro della situazione. Alessandro era molto stanco e il passo del primo era così’ sostenuto al punto che non conveniva rischiare. Il secondo posto garantiva lo stesso la vittoria del titolo. Il suo diretto avversario Ricciutelli era impegnato in una dura rimonta e doveva risalire fino alla terza posizione per giocarsela.
Ma la fortuna non ha girato dalla sua parte, il pilota di Rieti ha tagliato il traguardo secondo ed è stato campione fin quando Ricciutelli andava a superare proprio all’ultima curva Lapucci terzo.
Così a conti fatti per soli 20 punti il portacolori della Scuderia Milani KTM di Roma non è salito sul gradino più alto del podio. Comunque un ottimo secondo posto che va ad aggiungersi agli altri titoli già vinti gli anni scorsi.
Ora si prospetta un finale di stagione incandescente con Campionato Europeo, Mondialito e Italiano Supermarecross con la tabella rossa da difendere.