Con l’ultima gara del campionato “Internazionali d’Italia Supermarecross” corsa giovedi’ 1 Novembre a Giardini Naxos (Taormina) si chiude la stagione 2012 per la Scuderia Milani KTM., anche quest’anno con diversi i titoli conquistati.
Come promesso, dopo essersi laureato Campione Italiano, Alessandro Lentini ha debuttato con le moto a ruote grandi dimostrando grande talento. Da subito a suo agio con la KTM SX 125 ancora mai guidata sui terreni soffici ha sfiorato il podio finendo quarto assoluto.
Buone prestazioni anche per Luca Milani, che con una gara intelligente si è aggiudicato il terzo posto finale nella classifica di campionato delle 125 ed Enrico Marinelli che si è classificato quarto. Anche il sesto e il nono in campionato, che sono rispettivamente Daniel Carboni e Ivan Priori, sono della Scuderia Milani.
Da segnalare soprattutto la grande performance del pilota siciliano Salvatore Runcio, che in sella alla nuova KTM 450 SX-F 2013 ha entusiasmato i propri tifosi giunti dalla vicina Milazzo. Con due gare in rimonta ha fatto suo il quinto posto di giornata, risultato che gli ha permesso anche di togliersi la soddisfazione di chiudere quinto nella classifica generale della MX1.
Si conclude cosi’ un altra entusiasmante stagione di gare, ricca di soddisfazioni e di successi, che vanno ad aggiungersi a quelli già conquistati nei sessant’anni di attività appena compiuti.
Si ringraziano tutti i piloti e gli sponsor che hanno contribuito al raggiungimento di tali obiettivi: Titolo di Campioni del Mondo con Antonio Cairoli (Moto Club Milani), Campioni Italiani con Alessandro Lentini e Alessandro Facca e vice Campioni del Mondo a squadre nel Minicross sempre con Facca.