La KTM 890 SMT è tornata ed è disponibile a Roma presso il nostro concessionario ufficiale KTM!  Una moto che ha segnato la storia del marchio KTM: la SMT (Supermoto Sport Tourer). Dotata del potente e versatile motore LC8c 890, rispetto alla versione precedente la nuova motocicletta si presenta più tagliente, più agile e più sportiva. Un intelligente mix tra l’anima supermoto e lo spirito touring, grazie alle sue eccellenti caratteristiche dinamiche, la KTM 890 SMT arriva sul mercato romano senza timori. 

La KTM 890 SMT è tornata sotto i riflettori come una moto destinata ad affermarsi nel segmento Supermoto-Touring, segmento che piace molto a Roma. Grazie all’utilizzo della piattaforma LC8c 890 e al favorevole rapporto peso-potenza, questa moto offre prestazioni eccezionali e un’esperienza di guida unica.

KTM 890 SMT Milani KTM Roma

La KTM 890 SMT è dotata di una ciclistica che ben si adatta anche alla guida su strada a Roma. Le sospensioni WP regolabili, gli pneumatici di alta qualità e un sistema frenante di alto livello garantiscono una guida sicura e divertente, senza dimenticarsi dell’elettronica sofisticata che porta la KTM 890 SMT a posizionarsi idealmente tra le famiglie KTM ADVENTURE e STREET. 

Grazie alle sue doti dinamiche eccellenti, la KTM 890 SMT è ideale sia per affrontare le strade di montagna che per i lunghi trasferimenti nella città eterna con il massimo confort.

Presentata in grande stile, offrendo un’esperienza di guida adrenalinica nelle mani di piloti esperti come Chris Fillmore, vincitore della mitica Pikes Peak. L’abilità e il potenziale di questa moto sono stati testati su strade tortuose di montagna in Sardegna da Chris Fillmore, ex pilota AMA Superbike e Supermoto.

Rispetto alla sorella ADVENTURE, con la quale condivide lo stesso motore, la 890 SMT è dotata di un serbatoio più piccolo da 15,8 litri. Ciò ha permesso di ottenere un’ergonomia più accogliente, per fondersi completamente con il pilota.

La ciclistica della KTM 890 SMT si sviluppa attorno a un leggero telaio in acciaio al cromo-molibdeno, con una geometria più agile e focalizzata sull’anteriore rispetto alla sorella ADVENTURE. Come tutte le KTM, la moto è agilissima in curve miste e stabile ad alta velocità, grazie anche all’inclinazione maggiore del monoammortizzatore, che permette di ridurre l’altezza della sella e montare un forcellone più lungo, migliorando così la posizione di guida attiva e sportiva. Inoltre, intervenendo sui riser, è possibile regolare la posizione del manubrio in avanti o indietro di 30 mm.

L’esperienza di guida con la 890 SMT è semplicemente straordinaria: è agilissima, pronta e reattiva. Il pacchetto di sospensioni WP APEX include una forcella a steli rovesciati da 43 mm con cartuccia aperta che offre 180 mm di escursione, così come il monoammortizzatore. Entrambi gli elementi sono completamente regolabili e sono abbinati a ruote da 17″. Gli pneumatici Michelin PowerGP offrono un’eccellente aderenza sull’asfalto più liscio e sono stati scelti appositamente per le loro specifiche tecniche, perfettamente in linea con il carattere aggressivo della KTM 890 SMT.

L’elettronica di bordo e gli assistenti alla guida sono altamente evoluti: tre riding mode di serie (RAIN, STREET e SPORT), a cui può essere aggiunto il riding mode opzionale TRACK, che permette al pilota di selezionare rispettivamente 3 e 10 livelli di risposta dell’acceleratore e controllo di trazione. Il Traction Control, così come l’ABS Cornering, sono gestiti da una sofisticata piattaforma inerziale 6D.

L’eccezionale motore LC8c da 889 cm³ fornisce una potenza di 105 CV e una coppia di 100 Nm. Sicuramente una moto che a Roma non passerà inosservata, la KTM 890 SMT si distingue anche per il suo design accattivante e le sue caratteristiche ergonomiche, come una sella a 860 mm di altezza  (realizzata in un unico pezzo) che offre movimenti rapidi e sciolti in ogni condizione.

Le decelerazioni, anche le più aggressive, sono gestite all’anteriore da una coppia di pinze radiali a quattro pistoncini che mordono dischi da 320 mm, mentre al posteriore il disco da 260 mm è abbinato a una pinza a due pistoncini. Per coloro che amano la guida sportiva con ingressi in curva al limite dell’aderenza, è possibile selezionare la modalità ABS Supermoto, che esclude l’antibloccaggio sulla ruota posteriore, garantendo comunque un eccellente livello di sicurezza.

Per quanto riguarda la connettività, tramite l’app KTMConnect è possibile gestire le chiamate telefoniche e la playlist musicale direttamente dai pulsanti integrati nel blocchetto sinistro del manubrio, quindi sarà possibile rispondere al telefono, anche quando immersi nel caotico traffico di Roma.

La KTM 890 SMT è dotata di tecnologie all’avanguardia per offrire una guida sicura e divertente, anche in una città come Roma, che ha diversi tipi e condizioni di asfalto. 

Se sei interessato alla KTM 890 SMT, contattaci per scoprire tutte le offerte e le opzioni disponibili. Approfitta dei numerosi accessori KTM PowerParts e dei pacchetti elettronici TRACK PACK e TECH PACK per personalizzare ulteriormente la tua moto.

La KTM 890 SMT è la scelta perfetta per gli appassionati di moto che desiderano un modello sportivo e versatile. Goditi la potenza, l’agilità e il comfort offerti dalla KTM 890 SMT mentre parti dalle strade di Roma per esplorare il resto del mondo.

Quanto costa la nuova KTM 890?

La KTM 890 SMT 2023 è disponibile presso la nostra concessionaria ufficiale KTM di Roma in via Giulio III n° 27 (zona Pineta Sacchetti), con un prezzo di vendita di listino a 14.700 euro.

 

 

KTM 890 SMT