KTM la casa austriaca sarà presente a Roma con le novità della gamma stradale 2013. Regina indiscussa la nuova 1190 Adventure, travel enduro di altissimi contenuti tecnologici. Da non perdere la 390 Duke, che completa la famiglia delle monocilindriche naked già famose con la 125, la 200 e la 690 Duke.
Marchio leader nella produzione di moto sportive, la KTM sarà presente a Motodays dal 7 al 10 marzo 2013 con le più importanti novità della gamma stradale. Sotto i riflettori sarà innanzitutto la nuova KTM 1190 Adventure (guarda il nostro video), ultima nata della Casa di Mattighofen nel segmento delle enduro travel. Equipaggiata con un motore bicilindrico a V di 75 gradi capace di erogare 150 CV di potenza con una coppia di 124 Nm, la nuova Adventure stabilisce il nuovo record di categoria con un peso col pieno di benzina (23 litri nel serbatoio) di soli 230 kg!
La Adventure è balzata all’attenzione di appassionati e addetti ai lavori per le ottime credenziali messe in mostra in occasione della recente presentazione stampa mondiale tenutasi a Tenerife. Grazie anche ai nuovissimi pneumatici Continental Trail Attack2 montati sulle esclusive ruote tubeless a raggi dritti con misure da 19” anteriore e 17” posteriore, la bicilindrica si è distinta per le sue eccellenti doti di maneggevolezza, facilità di guida e comodità. Nonché, ovviamente, per quelle che da sempre sono le prerogative KTM quali le prestazioni e il carattere sportivo ed estramamente dinamico della ciclistica. La potenza è perfettamente gestita dai controlli elettronici di gestione del motore e della trazione, che sono risultati a detta della stampa specializzata tra i migliori e più evoluti oggi disponibili su una moto dello stesso segmento.
A Motodays sarà esposta anche la KTM 1190 Adventure R, più votata ad un utilizzo fuoristrada grazie all’escursione più ampia delle sospensioni e alle misure delle ruote (21” anteriore e 18” posteriore) adatte ai terreni sterrati e pronte a montare pneumatici destinati a tale uso.
Immancabile la presenza delle favolose naked della famiglia Duke, capeggiate dalla 690 Duke che rimane oggi il monocilindrico col miglior rapporto peso/potenza in commercio. A Roma sarà da ammirare la 690 Duke R, versione ancora più raffinata e sportiva dedicata a chi vuole divertirsi anche in pista.
Per i sedicenni, la 125 Duke è diventata – a due anni dal suo lancio mondiale – la ottavo di litro più venduta in Italia ed in Europa. Gli appassionati del genere potranno anche apprezzare la 200 Duke e soprattutto la neonata 390 Duke che sarà in commercio a partire dal prossimo giugno.
Con una potenza di 44 CV, un carattere molto sportivo e consumi incredibilmente parchi, la Duke 390 si propone oggi come uno dei mezzi più interessati per l’utilizzo urbano e stracittadino, per chi non vuole rinunciare al piacere di guidare una vera moto tenendo però sotto controllo i costi di acquisto e di gestione.
Gli appassionati di motocross ed enduro troveranno allo stand KTM il meglio della produzione della Casa arancione, prime fra tutte la KTM 350 SX-F ufficiale di Tony Cairoli, tre volte vincitrice del Mondiale Motocross classe MX1 nonché fresca trionfatrice anche negli Internazionali d’Italia di Motocross che si sono appena conclusi. Inoltre, i più popolari modelli enduro della gamma EXC tra cui le pluri-vincitrici EXC-250F e EXC 300.
La concessionaria Milani quindi vi dà appuntamento presso il padiglione 6 della Fiera di Roma dove sarà presente con le ultime novità. Nell’area esterna sarà anche possibile prenotare ed effettuare test-ride guidati con le ultime novità della gamma stradale.