Sicuramente avrete già sentito parlare di tutte le novità KTM ad Eicma 2014, ma probabilmente non vedevate l’ora di sentire una “voce amica” raccontarvi quello che gli altri hanno visto con altri occhi…
Bellissime e attesissime le tante novità introdotte quest’anno da KTM al salone internazionale del motociclo di Milano (Eicma per gli amici), come di consueto l’area della KTM è stata una delle più visitate della manifestazione. Incredibile la scritta che padroneggiava sullo stand dando il benvenuto ai visitatori più curiosi “more than 250 World Champion titles“, oltre 250 titoli mondiali vinti… e scusate se è poco!
Tante le moto da strada e fuoristrada in esposizione, ma la più attesa indubbiamente era la KTM 1290 Super Adventure, di cui già conoscevamo le caratteristiche tecniche ed anche l’aspetto, ma non vedevamo l’ora di toccarla dal vivo, per capire quanto oltre era andata “mamma KTM” dopo la KTM 1190 Adventure. Interessante il lavoro fatto per attenuare il calore, infatti il nuovo serbatoio maggiorato convoglia meglio l’aria calda e il collettore di scarico con paratia integrata risolve il problema nella zona posteriore, aggiungendo ulteriore confort.
A detta di KTM il nuovo collettore si potrà utilizzare su tutte le KTM 1190 Adventure e questo è molto interessante, soprattutto per chi ha notato un eccesso di calore.
A sorpresa poi è stata presentata anche la KTM 1050 Adventure, considerata come la “entry level” della famiglia, la nuova bicilindrica orange è destinata a un pubblico giovane di viaggiatori in cerca di performance ed emozioni uniche, che solo KTM sa dare. Motore da 1050 c.c. derivato dalla sorella maggiore, eroga 95 CV e ha il grande vantaggio di essere depotenziabile, e rientra pertanto nelle limitazioni della patente A2 con 35 Kw.
Le linee della KTM 1050 Adventure sono le medesime della 1190, ma con sella più bassa (850mm) e ciclistica più leggera (212 kg), forse KTM vuole strizzare l’occhio anche ad un pubblico di amazzoni viaggiatrici? Dal punto di vista della dotazione elettronica offre 3 differenti riding mode (il quarto offroad è opzionale). La KTM 1050 Adventure verrà commercializzata a partire da febbraio 2015, al prezzo di 13.150 Euro più immatricolazione.
Esposte in prima fila le KTM RC 125 e 390. Già disponibili presso la nostra concessionaria KTM di Roma, a EICMA erano impreziosite da una vasta gamma di articoli Power Parts che le rendevano a dir poco uniche e che potrete trovare anche presso di noi per personalizzare e rendere unica anche la vostra KTM RC.
Per concludere, anche questa molto attesa, la gamma delle KTM Freeride Elettriche. Erano esposte tutte e tre le versioni: Cross, Enduro e Motard ed entro poche settimane saranno disponibili in vendita presso il nostro concessionario. Come ben sapete siamo stati impegnati (vincendola) in una gara nell’area esterna dell’Eicma, nella quale abbiamo messo a dura prova il nuovo gioiellino a emissioni zero, e saremo quindi in grado di raccontarvelo ancora meglio quando ci verrete a trovare. La nuova KTM Freeride E rappresenta un modo nuovo di intendere la moto, che sia essa fuoristrada o su strada, è divertente e facile da guidare, senza frizione e cambio. Ideale per un utilizzo a zero impatto ambientale, zero manutenzione e zero rumore e (quasi) zero consumi, visto che per ricaricarla di corrente il costo è bassissimo. È un mix perfetto che lascia senza fiato.
Come sempre vi aspettiamo presso la nostra concessionaria KTM di Roma per farvi vedere tutte le novità KTM disponibili.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.