La Red Bull MX Superchampions è stata l’occasione per poter correre nel tempio del motocross con chi nel motocross conta davvero. Non per niente dietro al cancelletto c’era anche Marco Melandri, perché anche se questo non è il suo sport vale davvero la pena esserci. Ed infatti la Scuderia Milani KTM era presente al gran completo per questa occasione, schierando ben 10 piloti. Inutile dire che eravamo il Team più numeroso.
Guidare la moto a Maggiora ti porta un adrenalina incontenibile, d’altronde punti come il “Mottaccio del Balmone” sono stati testimoni di battaglie epiche tra europei e americani che difficilmente potremo dimenticare, per non parlare del resto del circuito, uno dei nostri favoriti.
Sarà per il formidabile tracciato tradizionale e caratteristico.
Sarà per la location, unica ed esclusiva.
Sarà per l’organizzazione impeccabile.
Sarà perché tornando qui s’incontrano un sacco di amici di Paolo, vecchi e nuovi, si passa ore ed ore a ripercorrere i “bei tempi andati” e ci si racconta delle gare, gli “anziani” raccontano ed i “giovani” rimangono li a bocca aperta ad ascoltare.
Saranno tanti i fattori ma uno solo è il risultato.
Maggiora è Maggiora.
Dopo due giornate di gare intense questo è stato il bilancio:sfiorata la vittoria in diverse categorie con il secondo posto di Valerio Lata (65 cadetti), il terzo di Francesco Bassi (85 senior) e il quarto di Mirko Milani (MX2 over). Da segnalare la caduta in gara 1 di Dario Crepaldi (al quale vanno i più grossi auguri di pronta guarigione).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.