La nuova KTM Freeride E-XC 2022 ci riporta alla memoria che è passato qualche anno da quella fantastica prima esperienza sulla moto elettrica di KTM, una delle prime moto da fuoristrada ad usare un alternativa alla benzina.
Per noi che siamo fatti di sfide, vincere la prima gara di motocross elettrico in Italia (leggi il post) è ancora oggi una grossa soddisfazione.
Un mezzo orange “green”, che ha riscosso tanto successo tra gli addetti ai lavori e gli appassionati di motocross, un esperimento unico nella gamma KTM che oggi ha fatto tanta strada, portando alla luce una “sorellina minore” la KTM SX-E 5 2022, la mini cross completamente elettrica e due balance bike, le eDrive per i piccolissimi piloti in erba.
Se negli anni passati la moto elettrica poteva essere inferiore alle moto ICE (Internal combustion engine o in italiano MCI Motore a combustione interna), oggi la KTM Freeride E-XC 2022 può competere ad armi pari e senza sfigurare con le cugine a benzina.
Anzi in alcuni casi le performance sono nettamente superiori.
Pensate solamente al fatto, che tutta la potenza del motore elettrico da 18 kW (24,5 cv) con una coppia di 42 Nm, è disponibile sostanzialmente da subito.
Se volete ammirarla da vivo, questi giorni nella nostra concessionaria ufficiale KTM di Roma (zona Pineta Sacchetti), abbiamo ricevuto la KTM Freeride E-XC 2022, realizzata sulla base della versione cross con cui gareggiammo all’EICMA.
Il modello ha subito alcuni aggiornamenti e migliorie, tra cui nuove sospensioni, freni e batteria potenziata, che si può ricaricare al 100% ad una normale presa a 230 V in circa 110 minuti.
È arrivato forse il momento di passare ad una moto elettrica?
Vi aspettiamo nella nostra concessionaria ufficiale KTM di Roma, in Via Giulio III° 27 (Zona Pineta Sacchetti, tra Trionfale e Boccea/Aurelia) a Roma.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.