Continua il successo delle balance bike elettriche di KTM dedicata ai più piccoli dai 3 agli 8 anni.

Sono stati presentati i nuovi modelli 2022 delle KTM 12eDRIVE e KTM 16eDrive, le “entry level” Ready To Race per dare ai piccoli motociclisti e motocicliste in erba uno strumento per divertirsi sulle due ruote.

KTM 16 eDrive bambino con casco e abbigliamento da fuoristrada in sella alla ebike KTM

Le due piccole eBike KTM sono veicoli a metà strada tra la classica push bike (la bicicletta che si usa spingendosi con i piedi) e una vera e propria moto elettrica.

Per tranquillizzare i papà e le mamme più apprensivi, teniamo a sottolineare che le prestazioni possono essere regolate in base alle capacità del piccolo pilota e sono l’ideale per gettare le basi per un approccio graduale alla guida delle due ruote.

Le balance bike KTM sono uno strumento importante per aiutare i bambini a sviluppare più rapidamente l’equilibrio e la coordinazione. Sono facili da trasportare, robuste e divertenti.

Bambino in sella una KTM eDrive da 16 mentre salta

KTM eDrive, divertimento in tutta sicurezza.

La KTM 12eDRIVE è ideale per i bambini in rapida crescita: le ruote da 12″ e l’altezza della sella ridotta a soli 33 cm consentono di imparare a lasciarsi andare per inerzia o a spingere coi piedi in sicurezza prima di passare alla propulsione elettrica, regolabile su 3 livelli. Realizzata con un leggero telaio in alluminio, dispone di una forcella in stile BMX e pesa meno di 8 kg.

La KTM 16eDRIVE è stata sviluppata per i bambini più alti e con più esperienza. Le ruote da 16” sono più grandi e l’altezza della sella cresce a 43 cm. Il motore ad alto rendimento è leggermente più potente rispetto alla versione più piccola, e consente una guida più dinamica.

A seconda dell’utilizzo entrambi i modelli garantiscono un’autonomia che va dai 30 ai 60 minuti, mentre i tempi di ricarica vanno dai 45 ai 60 minuti. È possibile acquistare una batteria supplementare sostituibile in pochi secondi, come in un vero e proprio pit-stop!

 

Casco per bambini RomaPer i nostri piccoli piloti, consigliamo l’utilizzo di un casco, come lo STATUS HELMET è realizzato appositamente per KTM da 100%, azienda americana specializzata in occhiali, maschere e caschi da bici. Questo casco leggero con frontino regolabile dispone di guanciali e imbottitura interna lavabili in grado di assorbire l’umidità.

Occhiale moto bambini RomaPer completare il kit Ready To Race dei piccoli piloti, è disponibile anche la maschera STRATA, anch’essa realizzata da 100%, grazie alla lente antigraffio e antiappannamento assicura una visibilità ottimale, mentre il grip viene garantito dall’imbottitura in schiuma a due strati e dalla fascia elastica rivestita in silicone.

KTM eDRIVE – CARATTERISTICHE DEL MODELLO

  • Telaio in alluminio robusto e leggero -> facile da sollevare e gestire anche per i bambini
  • Erogazione della potenza su tre livelli -> guida sicura e progressiva
  • Batteria da 20 V facile da sostituire -> 30-60 minuti di autonomia e 45-60 minuti per la ricarica
  • Altezza della sella di 33 cm (12eDRIVE) e 43 cm (16eDRIVE)
  • Forcella in acciaio, catena e ruota libera in stile BMX
  • Manopola dell’acceleratore multifunzione con indicatore del riding mode e del livello della batteria
  • Estetica Race Replica ergonomica con pedane coniche

Le balance bike KTM 12eDRIVE e KTM 16eDRIVE 2022 saranno disponibili da marzo 2022 presso il nostro Concessionario Ufficiale KTM di Roma e verranno vendute rispettivamente al prezzo di 859 euro e 999 euro, IVA inclusa.

Per chi volesse la classica versione senza il motore elettrico, è disponibile anche la versione senza motore elettrico dal nome RADICAL KIDS TRAINING BIKE, indicata dai due anni di età.

 

Vi aspettiamo per ulteriori chiarimenti presso la nostra sede di Via Giulio III° 27 a Roma (zona Pineta Sacchetti).

KTM 16 eDrive che cammina in fuoristrada con in sella un bambino con casco e abbigliamento a cross