I due modelli di nuova concezione rappresentano la generazione Adventure 2013. L’inizio della “vera avventura” è annunciato a partire da febbraio 2013, data in cui le motociclette saranno disponibili in commercio presso la rete dei Concessionari ufficiali della Casa austriaca. Gli ingredienti sono quelli che hanno decretato il successo di KTM: un potentissimo motore bicilindrico, leggero come una piuma; componenti di alta qualità – per l’occasione diversamente posizionati con una declinazione più sportiva e una turistica, ma entrambi creati per offrire un pacchetto esclusivo di assistenza elettronica sistemi che garantiscano alla nuova Adventure un posto al vertice del segmento.
La 1190 Adventure con ruote da 19 e 17 pollici e coperture di adeguata dimensione è destinata essenzialmente a soddisfare il piacere degli utenti stradali più versatili. La Adventure R invece, seguendo la migliore tradizione KTM, dimostra cosa è in grado di fare nella guida sportiva offroad e ti invita a intraprendere ogni giorno nuove ed entusiasmanti avventure in fuoristrada.
Agli utenti vecchi e nuovi farà anche particolarmente piacere sapere che nonostante i componenti e le rifiniture di una bellezza incomparabile, le nuove Adventure sono ancora molto vicine, per quanto riguarda il prezzo e il peso, alle loro popolarissime versioni precedenti.
Colpo d’occhio sulla 1190 Adventure
– Motore bicilindrico LC8 V con doppia accensione, sistema di gestione del motore Keihin di ultima generazione, iniezione elettronica del carburante, sistema drive-by-wire e frizione anti saltellamento.
– Prestazioni: 110 kW/150 CV, coppia: 125 Nm, intervalli di manutenzione ogni 15,000 km, consumo ridotto
– 230 kg col pieno di benzina
– Sistema ABS multilivello combinato BOSCH, controllo di trazione BOSCH (MTC), sistema di controllo elettronico delle sospensioni WP programmabile (EDS)
– L’ultima innovazione: modalità “Offroad” per ABS e controllo di trazione MTC!
– Telaio in tubi di acciaio al cromo-molibdeno estremamente rigiro e stabile
– Sospensioni di altissima qualità WP Suspension
– Pneumatici tubeless stradali montati su ruote a raggi con cerchio tubeless – 120/70-19 ant.; 170/60-17 post.
– Possibilità di regolare pedane, altezza sella, posizione manubrio e parabrezza.
– Strumentazione digitale di ultima generazione
Colpo d’occhio sulla 1190 Adventure R
– Motore bicilindrico LC8 a V con doppia accensione, sistema di gestione del motore Keihin di ultima generazione, iniezione elettronica del carburante, sistema drive-by-wire e frizione anti saltellamento.
– Prestazioni: 110 kW/150 CV, coppia: 125 Nm, intervalli di manutenzione ogni 15,000 km, consumo ridotto
– 235 kg col pieno di benzina
– Sistema ABS multilivello combinato BOSCH, controllo di trazione BOSCH (MTC)
– L’ultima innovazione: modalità “Offroad” per ABS e controllo di trazione MTC!
– Forcella rovesciata WP Suspension con regolazione separata dello smorzamento in compressione ed estensione
– Mono ammortizzatore WP completamente regolabile
– Pneumatici tubeless Enduro stradali montati su ruote a raggi con cerchio tubeless -90/90-21 ant.; 150/60-18 post.
– Possibilità di regolare pedane, posizione manubrio e parabrezza.
– Strumentazione digitale di ultima generazione
1190 Adventure base: € 13.990
Disponibile in serie limitata, su ordinazione, previo conferma della disponibilità. ABS Combinato con modalità Offroad; controllo di trazione MTC.
1190 Adventure: € 14.870
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, controllo elettronico delle sospensioni EDS, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale.
1190 Adventure R: € 14.970
ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale.
Tutte le informazioni relative ai nuovi modelli Adventure saranno disponibili su www.ktm.com nella sezione INTERMOT Newsroom in diretta a partire dal 2 ottobre e presso la concessionaria Milani KTM di Roma
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.