La giornata per Massi inizia con le operazioni preliminari. Il papá compila lo spazio riservato agli sponsor con Scuderia Milani Roma. A questa gara parteciperà in due categorie, la 65 Beginner e la 65 Open.
Nella prima manche della giornata, la 65 Open la partenza non è delle migliori, nona posizione alla prima curva, ma dopo una bella rimonta Carlozzo finisce sesto.In gara 2 lo start è migliore e dopo una gara tiratissima conclude sesto. Nella classifica generale davanti a lui pero’ ci sono piloti che corrono anche nelle categorie maggiori e comunque questo sesto posto è già un ottimo risultato. Nella la 65 Beginner Massi invece correrá con avversari del suo calibro. Alla prima curva è settimo e poi giù a testa bassa per recuperare la testa della gara. All’ultimo giro é terzo, è in lotta quando un avversario lo supera in un doppio salto, ma lui non molla si infila all’interno e lo ripassa. Mancano poche curve e un altro pilota vorrebbe soffiargli il podio, sbaglia sul salto, l’avversario lo affianca ma tenta il tutto per tutto e lo porta all’esterno sulla sabbia profonda. Alla fine è terzo a dieci metri dal secondo. Nella gara conclusiva il pilotino americano riesce in una impresa non da poco, holeshot alla prima curva. La Scuderia Milani al comando negli U.S.A.!Dopo il primo giro è secondo e controlla la situazione, la gara è tiratissima ma lui riesce a tenere testa ai migliori. Il distacco dal primo è di soli 3,2 secondi ma il pilota che lo precede nelle prossime gare cambierà categoria per correre con i più grandi.
La fantastica giornata termina in bellezza con lo speaker che annuncia all’alto parlante: “Da Los Gatos California su KTM della Scuderia Milani Roma secondo gradino del podio per Massi Carlozzo”
E’ un risultato incredibile. La sessione estiva di allenamenti a Malagrotta comincia a dare i suoi frutti. Il pilotino promette bene. Tutto lo staff ringrazia e si complimenta per il risultato ottenuto.
Thank you very much Massi and Good luck!