Il 2016 se ne è andato in archivio, ed approfittiamo dei primi giorni del 2017 per tirare le somme e fare un bilancio dell’attività svolta dal Moto Club Milani.
Anche nell’anno appena passato, molti dei piloti tesserati con il Moto Club Milani, si sono distinti sulle piste da motocross in giro per il mondo. La stagione appena conclusa è stata ricca di successi, emozioni, soddisfazioni ed esperienze impossibili da raccontare in un articolo se pur celebrativo.
Tre titoli italiani conquistati, che portano a 21 il palmares di quello che è il riferimento in Italia per questa disciplina per il Moto Club Milani.
A vincere sono stati Valerio Lata nel campionato italiano 65 cadetti, Gianluca Facchetti nel campionato italiano 125 junior e Carla Gamboni nel campionato italiano quad.
Dopo i 4 titoli mondiali vinti con il nostro Moto Club, nella stagione 2016 Tony Cairoli ha conquistato il secondo posto nella classifica iridata, un risultato di tutto rispetto che lo lancia tra i favoriti della stagione 2017, anche se la concorrenza è sempre più agguerrita. Sappiamo che Tony non si darà certo per vinto e lotterà con tutte le forze, come ha fatto fino ad adesso e di questo come italiani e facenti parte del suo stesso Moto Club ne siamo certi.
Tra gli impegni internazionali che il nostro Moto Club ha affrontiamo, segnaliamo anche:
Luca Milani con la partecipazione alla Red Bull Hare Scramble (Erzbergrodeo) dove ha conquistato le semifinale nella Rocket Ride.
Nel mese di febbraio Mirko Milani ha iniziato la sua preparazione partecipando al campionato motocross DMX negli Emirati Arabi (leggi qui), a novembre è volato in California andando a vincere nella World Veteran Championsip (leggi di più su USA Mission).
Carla Gamboni è volata in Cina per una gara di quadcross internazionale organizzata dalla federazione cinese, dove erano presenti federazioni di Europa e Australia.
Numerosi i titoli regionali conquistati di cui ormai non teniamo più neanche il conto, Alessandro Iazzetta 85 senior, Dario Crepaldi 125 junior, Calisti Francesco MX2 under e Di Domenicantonio Ubaldo MX2 over 40.
Concludiamo ringraziando tutti i nostri piloti e le loro famiglie, gli accompagnatori, gli sponsor senza il quale tutto sarebbe più difficile ma sopratutto il nostro staff unico e inimitabile.
Via auguriamo un 2017 pieno di soddisfazioni e mi raccomando, continuate a seguirci!!!
Il Moto Club Milani
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.