Anche quest’anno celebriamo le nostre origini motociclistiche con il trofeo Italo Milani, che si svolgerà sulla pista di Malagrotta domenica 11 ottobre 2015.
Quest’anno abbiamo voluto fare “un passo indietro”, non per quello che riguarda l’organizzazione e la partecipazione dei piloti (sempre altissima e professionale), ma per i premi destinati ai vincitori. Tutti noi “anziani” e giovani, ricordiamo con piacere quei polverosi anni in cui nonno Italo, allora pioniere insieme ad un manipolo di altri coraggiosi, correva sulle piste sterrate di tutt’Italia. L’obiettivo finale era inevitabilmente conquistare la gloria con la massima sportività, ma anche le leccornie “sostanziose” messe in palio dagli organizzatori, che spesso e volentieri, servivano a svoltare più di una cena. Quindi quest’anno il Moto Club Milani, organizzatore del Trofeo Italo Milani, ha deciso di ripristinare quella bell’usanza di mettere in palio ai vincitori delle gare, non una coppa vuota… ma dei succulenti prosciutti ed altre leccornie alimentari, che andranno ad imbandire le tavole dei coraggiosi vincitori. Il tutto per un ritorno alle origini di questo meraviglioso sport che è l’andare in moto.
Ricordiamo che Il trofeo Italo Milani, gara interregionale aperta a tutti i piloti con licenza FMI, oltre i piloti delle categorie MX1 e MX2, saranno ammesse anche le categorie minicross e motocross, amatori, 65, 85 e 125.
Per i piloti partecipanti, la quota d’iscrizione va versata ENTRO GIOVEDI’ 8 ottobre 2015, questi sono i riferimenti:
PostePay n° 4023600902832965 intestata a Tarulli Cinzia codice fiscale TRLCNZ60T58H501Z
Conto corrente intestato a Milani & C s.n.c. codice IBAN IT38A0100549631000000000742
Per chi volesse avvicinarsi a questo bellissimo sport, sappiate che l’ingresso è libero ed aperto a tutti.
Il circuito di Malagrotta è dotato di un grande spazio per parcheggiare, ed è facilmente raggiungibile dalla via Aurelia (uscita per Malagrotta).